Disneyland Resort Paris

"E' divertente ottenere l'impossibile..."


Il Parco

Inaugurato nel 1992, è il primo parco a tema Disney in Europa e il quarto nel mondo. Situato a Marne-la-Vallèe (Parigi) è collegato al centro di Parigi dalla metropolitana di superficie.

- Disneyland Paris
- Disney Village
- Walt Disney Studios


Disney Paris

Inaugurato nel 1992, è il primo parco a tema Disney in Europa e il quarto nel mondo. Situato a Marne-la-Vallèe (Parigi) è collegato al centro di Parigi dalla metropolitana di superficie. Il parco è aperto 365 giorni l'anno, ed ogni giorno e ogni stagione sono sempre diversi: spettacoli, parate, attrazioni... ce n'è per tutti i gusti! Da quelle mozzafiato, come Space Mountain, a quelle meno adrenaliniche, come Peter Pan Flight. E per ogni avvenimento Disneyland Resort Paris cambia look: come per Halloween, per il Natale, per il Carnevale o per il capodanno Cinese.

7 AREE TEMATICHE

MAIN STREET, U.S.A.
FRONTIERLAND
ADVENTURELAND
FANTASYLAND
DISCOVERYLAND
TESORO, MI SI E' RISTRETTO IL PUBBLICO
SPACE MOUNTAIN


Disney Village

In contemporanea con l'apertura del parco Disneyland (12 aprile 1992), venne inaugurata anche un'area che potesse accogliere i visitatori dopo la chiusura del parco, visto che le serate della zona dove sorge il complesso non sono particolarmente animate. Nasce così dalla progettazione di Franck O. Gehry, architetto californiano, il Festival Disney, rinominato poi con il più accattivante (e sicuramente più commerciale) Disney Village. E' situato sulla sinistra dell'uscita della RER, e anche in lontananza si possono scorgere le alte torri metalliche che caratterizzano il villaggio, e che con l'illuminazione notturna offrono uno spettacolo unico. Questo spazio è ispirato a varie zone dell'America, dal selvaggio West alla più attuale Florida; si sviluppa su una superficie di 18.000 mq ed è un complesso che comprende svariati negozi e ristoranti, multisala, cene-spettacolo e una discoteca.


Walt Disney Studio

Sito Ufficiale