Disney Cruise Line

"Spero che non perderemo mai di vista che è tutto cominciato da un Topo."


La Crociera

Disney Cruise Line: Nasce nel 1995 ed è una divisione della Walt Disney Parks and Resorts con sede a Lake Buena Vista in Florida. L'idea è di creare una nuova tipologia di crociere fortemente orientata verso le famiglie, verso i bambini ma con molta attenzione anche verso gli adulti. A bordo delle navi Disney non c'è casinò ma tante attività ludiche e sportive per tutta la famiglia con la consapevolezza che si tratta di una vacanza tra magia e realtà. Nel 1998 viene consegnata la prima unità da 2.400 passeggeri la Disney Magic e l'anno successivo una seconda gemella la Disney Wonder, tutte e due commissionate alla Fincantieri di Trieste. La Disney Wonder opera tutto l'anno con minicrociere di 3 o 4 giorni verso Nassau e Castaway Cay, l'isola privata della Disney, mentre la Disney Magic offre crociere di 7 giorni con partenza il sabato alternando itinerari sui Caraibi. Tutte le crociere partono dal Terminal Crociere Disney di Port Canaveral.


Le Navi

La flotta DISNEY CRUISES è formata da due navi gemelle:

Disney Magic
Disney Wonder

Disney Magic e Disney Wonder sono due navi da crociera gemelle, con tre piscine di cui una solo per adulti, un teatro da mille posti con spettacoli di produzione Disney, un cinema, due discoteche, tre ristoranti, uno sconfinato club animazione, un centro fitness con jacuzzi e percorso jogging. Ma non è tutto: nella crociera Disney la magia non ha mai fine. Durante la crociera c'è una sosta sull'isola privata Disney delle Bahamas, Castaway Cay, una bellissima oasi riservata solo agli ospiti di Disney Cruise. Spiaggie di sabbia bianca, acque chiare e turchesi , luogo ideale per nuotare e per fare snorkeling, dove si pratica ogni tipo di sport acquatico. Le crociere offerte sono di 3, 4 o 7 giorni e possono essere abbinate a soggiorni da favola in uno degli alberghi di Walt Disney World Resort. E' la combinazione migliore per vivere una incredibile avventura nel puro stile Disney tra sogni e realtà. Le crociere partono tutte dal Terminal Disney di Port Canaveral in Florida.

Caratteristiche tecniche DISNEY MAGIC & DISNEY WONDER:

Consegna: rispettivamente luglio 1998 e agosto 1999
Cantieri di Costruzione: Fincantieri (Italia)
Viaggio inaugurale: rispettivamente 30/7/98 e 15/8/99
Bandiera: Bahamas
Stazza: 83.308 GRT
Lunghezza: 294 metri
Larghezza: 32,25 metri
Pescaggio: 7,70 metri
Velocità max: 24 nodi
Passeggeri: 2.400
Equipaggio: 945 membri d'equipaggio


Le Cabine

La nave ha un totale di 877 cabine di cui 22 sono Suite con balcone privato. Le cabine interne sono 256 mentre quelle esterne 599 di cui 362 con balcone privato

Sito Ufficiale