Disneyland Resort

"Che senso avrebbe diventare governatore o senatore se posso essere il re di Disneyland?"


Il Parco

Il complesso di Disneyland Resort California si estende su una superficie di 65 ettari e comprende il Disneyland Park e il Disney California Adventure, nelle immediate vicinanze dei parchi troviamo un'area di svago con negozi e ristoranti, il Downtown Disney. Grazie anche al clima favorevole, non troppo freddo d'inverno e caldo d'estate, il resort attira molti visitatori ed essendo Disneyland Park il primo parco Disney che ha aperto i battenti (1955) non può non essere almeno per una volta solo un sogno irraggiungibile. Sono necessari circa 3 giorni per poter visitare i parchi, provare le attrazioni e assistere agli spettacoli in tutta calma.


Disneyland Park

Il parco Disneyland (o Magic Kingdom) del resort californiano ha visto, durante quasi mezzo secolo di attività, svariate operazioni di restyling e l'introduzione di nuove attrazioni, sempre però seguendo la linea ideologica del suo creatore, Walt Disney. Con i suo 40 ettari di superficie risulta essere, per il momento, il parco Disneyland più piccolo, ma ha dalla sua il fatto di essere il primo parco divertimenti Disney, da cui hanno tratto ispirazione tutti gli altri resort sparsi in tutto il mondo.


Disney California Adventure

Dal momento della sua apertura (2001) il California Adventures non ha riscontrato un alto gradimento da parte dei visitatori, che a parità di prezzo hanno preferito il Disneyland Park, ma non per questo è un parco di serie B. E' un parco che miscela divertimento ed educazione, una sorta di parco didattico a marchio Disney che si rivolge per lo più ad un pubblico di teenager, anche se la presenza, quasi obbligata, di attrazioni forti ha alzato di qualche anno l'età media dei visitatori.

Sito Ufficiale