Custodie DVD Disney

Le più famose e comuni custodie che contengono i film Disney!

Le Keep Case
Le Slipcase
Le Digipack
Le Tin Box

Cofanetto



Le Keep Case conosciute come AMARAY

Le custodie più comuni, di plastica, prevalentemente Blu, a volte nere e, di rado, trasparenti (tipo Monsters & Co.). Marchiate Disney Dvd. Possono contenere uno o più dvd a seconda dell'edizione. Sono le custodie della maggior parte dei Disney Dvd.


Esempio Blu:


Esempio Nera:


Esempio Trasparente:



Le Slipcase

Una o più amaray contenute in un piccolo cofanetto di cartone. Qui vedete Alla Ricerca di Nemo, ma anche Il Re Leone ha questa slipcase con estrazione di lato. Invece Aladdin, Gli Incredibili e la monodisco di Cenerentola hanno la Slipcase che si sfila dall'alto.


Esempio estrazione di lato:


Esempio estrazione dall'alto:



Le Digipack

Custodie eleganti realizzate, generalmente, in cartone e con la caratteristica di richiudersi su se stesse. Vengono chiamate anche "cartonate" e, quasi sempre, contengono più di un dvd!

In questa edizione sono usciti per esempio Biancaneve, La Bella E La Bestia, Roger Rabbit...! Di solito sono custodie riservate per edizioni speciali (deluxe o platinum).


Esempio:



Le Tin Box

Scatole in metallo, usate per i famosi Treasures, con all'interno il dvd in semplice Amaray.


Esempio:



Cofanetto

Vengono chiamati cofanetti due tipologie di confezioni:

Il primo, non è propriamente un Cofanetto ma sigilla insieme sotto cellophan 2 film in Amaray. Usato solitamente per pubblicizzare un uscita "eccellente" e con la possibilità di allegare insieme il sequel o il prequel del film stesso.


Esempio:



La seconda, come questo sotto, è invece una scatola in cartone contenente 3 o più Amaray con film tematici.


Esempio:


Grazie a Brivido Cosmico per ques'ultima foto.